Fondazione Italiana Sommelier - Calabria
Corsi
Torna ai corsi
A Lamezia Terme (CZ) / 9° Corso Professionale per Sommelier
A Lamezia Terme (CZ) - Statti Giovedì 9 Novembre 2023
Giovedì 9 Novembre 2023
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fotografia ll 9° Corso Professionale per Sommelier da Giovedì 9 Novembre 2023 a Giovedì 6 Febbraio 2025 dalle 20,30 alle 23, presso Statti a Lamezia Terme (CZ).

Il Programma è suddiviso in tre parti (trimestri), al termine delle quali si acquisisce la qualifica di Sommelier.

Cinquantadue lezioni teoriche e pratiche, materiale didattico di 5 Testi e 3 Quaderni, Valigia con 6 Bicchieri da Degustazione Riedel, una cantina in degustazione con circa 160 Vini tra i più grandi del mondo.

17 lezioni di abbinamento cibo-vino con i relativi piatti, 2 cene tecniche, una a metà della terza parte e l’indimenticabile cena di fine corso con una cantina dedicata, una lezione-visita presso un’Azienda Vitivinicola. 

A fine corso verranno consegnati all'allievo 2 attestati: quello di Sommelier e quello di Sommelier Internazionale riconosciuto in tutto il mondo (Worldwide Sommelier Association).

Siamo la Fondazione Italiana Sommelier con il Riconoscimento Giuridico della Repubblica Italiana.
 

Il costo del Corso è di € 1600 da versare in unica soluzione oppure rateizzabile senza interessi e costi aggiuntivi.
Durante lo svolgimento del Corso è obbligatoria l’iscrizione alla Fondazione Italiana Sommelier  (www.bibenda.it/iscrizione-fondazione-italiana-sommelier.php).

Modalità di pagamento:
• In contanti, bancomat o assegni presso la Sede del Corso
• Con bonifico bancario (da concordare presso la Sede del Corso)
• Con finanziamento in comode rate senza interessi e costi aggiuntivi (da concordare presso la Sede del Corso)
   
Per tutte le informazioni contattaci al 328.6879935  e/o manda una mail a fondazione.it.sommeliercalabria@gmail.com






 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.